news


Conosciamo meglio il nostro chirurgo ortopedico: Dott. Visonà

Più passano gli anni e più gli utenti sono in difficoltà nella scelta del "giusto ortopedico".

Equipe da sempre cerca di offrire ai propri pazienti dei Professionisti affermati, tecnicamente capaci, molto specializzati ed etici; l'etica, secondo noi, dev'essere la base del sistema, sappiamo bene come "la corsa al bisturi" in certi contesti stia scadendo nel commerciale più che nel medico.

Oggi vi presentiamo la Persona a cui abbiamo affidato i nostri pazienti quando, per risolvere i loro disturbi, serve la chirurgia ortopedica: il Dott. Enrico Visonà.

Dopo aver ottenuto la maturità classica con il massimo dei voti, ha portato a termine gli studi di Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Padova, specializzandosi in Ortopedia e Traumatologia con 70/70 e lode.

Negli anni 2007-2008 ha perfezionato la sua formazione chirurgica a Lione in Francia, dove ha approfondito dapprima la Chirurgia dell'Anca e del Ginocchio presso l'Hopital Lyon Sud (Proff. M.H.Fessy e B.Moyen, referente ortopedico dell'Olympique Lyonnais) e successivamente la Chirurgia della Spalla presso il Centre Orthopédique Santy (Dr. L.Nové-Josserand, Dr. A.Godenèche e Dr. L.Neyton), dove torna annualmente per apprendere le più avanzate tecniche di chirurgia della spalla, in artroscopia e a cielo aperto.

Ha conseguito quindi nel 2009 a Parigi il Diploma Interuniversitario di Artroscopia, nel 2013 ha ottenuto il Master in "Biomeccanica dell'Arto Superiore" (Prof. Porcellini) presso l'Università degli Studi di Bologna.

E' stato Dirigente Medico presso l'ULSS6 Euganea (ex ULSS17) dal 2011 al 2018, dove ha eseguito oltre 1600 interventi di Chirurgia della Spalla, dell'Anca e del Ginocchio, in artroscopia e a cielo aperto.

E' referente ortopedico del Rugby Rovigo Delta dal 2016; ha preso parte a numerosi corsi di formazione pratica ed è autore di pubblicazioni a congressi e in riviste nazionali ed internazionali. Esercita attualmente l'attività ambulatoriale in numerose strutture del Veneto, tra cui Equipe, sia a Solesino (PD) che a Rovigo.

Svolge l'attività chirurgica in regime convenzionato presso l'Istituto Clinico Città di Brescia a Brescia e in regime privato presso la Casa di Cura Villa Maria a Padova.

Nel prossimo articolo ci illustrerà le sue tecniche chirurgiche più ricorrenti di ginocchio, spalla ed anca.

Torna Indietro