news


Una dolce attesa...in acqua!

Si proprio di questo parliamo: gravidanza.

Abbiamo pensato ad un percorso di movimento in acqua per alleviare i disturbi più frequenti della gravidanza come ad esempio il mal di schiena ed il gonfiore alle gambe, utile anche per preparare le future mamme al parto con stretching mirato, respirazioni  e, molto importante, si prepara il corpo all’arrivo del bimbo con la tonificazione di braccia, spalle e muscoli della schiena.

Questo percorso può essere intrapreso in qualsiasi periodo delle gravidanza, solitamente viene consigliato dalle dodicesima settimana in poi e sempre previa consultazione del proprio ginecologo.

Innanzi tutto è utile spiegare quello che non deve essere un corso per gestanti ovvero: non è un corso per far perdere peso, non è un corso con la musica forsennata dove correre e fare esercizi faticosi ad alto impatto e non è un corso per imparare a nuotare.

Il nostro percorso per gestanti si svolge in una piscina terapeutica con l’acqua a 33° circa, l’altezza dell’acqua è 1,30m quindi, per la conformazione stessa della vasca, proponiamo attività di tonificazione e di rinforzo di tutte le zone anatomiche più importanti: gambe, glutei, pavimento pelvico, schiena, braccia e parete addominale finché è possibile.

Inoltre le lezioni prevedono parti dedicate a: stretching delle zone più comunemente contratte, esercitazioni sulla respirazione,  esercizi in galleggiamento con ausili ed esercizi di rilassamento.

La tranquillità e l’armonia del gruppo farà il resto, permettendo alle mamme di confrontarsi  di scambiarsi qualche consiglio, di passare assieme un momento per rilassarsi e di  fare qualcosa di molto utile per se stesse.

VI ASPETTIAMO!

Torna Indietro