news


Parola di Dietista

Se dopo le Feste inavvertitamente siete saliti sulla bilancia e vi è preso un coccolone, potrebbe essere arrivato il momento giusto di rivedere un po’ le vostre abitudini alimentari.

Ovviamente non solo quelle degli aperitivi o delle cene in compagnia, ma sopratutto le abitudini che vi accompagnano ogni giorno.

Perché ormai si sa che non serve a nulla  rincorrere la dieta del momento o fare vita ascetica per non cadere in tentazione. Un piccolo passo ogni giorno verso la corsia della verdura e non verso quella degli snacks, migliorerà soprattutto la vostra salute.

 

Sapete bene quanto la vostra salute ci stia a cuore ed è per questo che vi presentiamo un nuovo membro della grande squadra Equipe: la dott.ssa Chiara Andreella, Dietista Nutrizionista.

La dott.ssa Andreella, oltre ad occuparsi dei disturbi correlati ad una scorretta alimentazione ed il sovrappeso che ne consegue, collabora con i Medici di medicina generale e gli Specialisti nella realizzazione ad hoc di piani alimentari in specifiche patologie.

Dal momento che molti di voi ci conoscono per la specializzazione che abbiamo acquisito negli anni nella cura e nel benessere dello sportivo, e si rivolgono a noi per migliorare le loro performances, abbiamo scelto Chiara anche per la sua conoscenza approfondita sull’alimentazione ed integrazione nello sport.

Altri campi di interesse della dott.ssa Andreella sono: l’educazione alimentare dei bambini ed adolescenti e la corretta alimentazione della donna nelle diverse fasi della sua vita (periodo fertile con squilibri ormonali, gravidanza, allattamento e menopausa).

Se volete conoscerla meglio, e magari leggere qualche articolo interessante sull’alimentazione, potete spendere qualche minuto su www.paroadidietista.it

Il servizio di Dietologia e Nutrizione parte dal 17 gennaio, presso la Sede di Solesino. La dott.ssa visiterà presso i nostri ambulatori tutti i giovedì pomeriggio. 

La prima visita, dove verrà eseguita un’accurata anamnesi alimentare e dello stile di vita, dura circa un’ora ed i successivi controlli che si terranno a distanza di 3-4 settimane, saranno di mezz’ora.

Per costi, modalità di accesso e disponibilità contattate la nostra segreteria, le ragazze sapranno darvi tutte le informazioni più corrette.

 

Torna Indietro