news


Equipe al fianco dei pazienti guariti da Covid19.

In seguito all’emergenza CORONAVIRUS, Equipe propone un servizio di Fisioterapia rivolta alle persone guarite da polmonite causata da Covid19.

Cosa comporta il Covid19 e perchè potresti necessitare dell’aiuto di un Fisioterapista?

La malattia causata da Covid19 è caratterizzata da problematiche prevalentemente di tipo respiratorio, tuttavia non va trascurato l’effetto che questa patologia ha anche sulle abilità motorie. Sono tipiche le sensazioni di fiato corto, fame d’aria, debolezza muscolare, facile affaticabilità o fatica persistente nello svolgere le comuni di tutti i giorni. Risulta necessario, quindi, affidarsi ad uno specialista al fine di recuperare la capacità di resistenza allo sforzo ed il recupero delle abilità nelle attività di vita quotidiana.

A chi è rivolto il servizio?

A persone dimesse dall’ospedale o che hanno sviluppato una sindrome lieve senza necessità di ricovero e che, dopo la guarigione, presentano ancora difficoltà motorie e respiratorie. 

 

Quali sono gli obiettivi?

Il riadattamento allo sforzo ed all’attività motoria per ritornare in autonomia alle attività quotidiane, puntando al miglioramento della qualità di vita. Questo grazie ad un piano di trattamento individualizzato.

Cosa offre il servizio? 

  • valutazione fisioterapica d’ingresso per un corretto inquadramento delle problematiche in atto;
  • consulenza medica specialistica (fisiatra) per i casi più complessi che non presentano un’indicazione medica pregressa;
  • trattamenti fisioterapici individuali e/o di gruppo, sulla base della valutazione iniziale, con monitoraggio continuo dei parametri vitali, svolti in condizioni di sicurezza e nel rispetto delle norme definite da AIFI (Associazione Italiana Fisioterapisti). 

Come contattarci?

Per tutte le informazioni necessarie riguardo alle modalità di accesso potete contattarci telefonicamente allo 0425471488 (sede di Rovigo) o allo 0429770989 (sede di Solesino).

 

Questo servizio verrà effettuato in entrambe le nostre sedi (Rovigo e Solesino)

Torna Indietro