In occasione di queste Festività così "atipiche" abbiamo voluto pensare a chi ogni giorno dedica impegno e risorse per alleviare le sofferenze dei più piccoli: abbiamo sostenuto la Fondazione Città della Speranza Onlus.
Dal 1994 Fondazione Città della Speranza si pone l’obiettivo di migliorare le condizioni di cura e assistenza dei bambini con patologie oncoematologiche, nonché di finanziare la ricerca scientifica in ambito pediatrico.
Grazie all’aiuto di imprese, associazioni, privati cittadini e alla forza del volontariato, ha realizzato (tra le altre cose) e sostiene l’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza, il più grande centro di ricerca europeo in questo ambito, che studia le patologie pediatriche con un approccio multidisciplinare e tecniche altamente innovative. Le aree di ricerca rappresentate sono: oncologia pediatrica, trapianto di cellule staminali e terapia genica; medicina rigenerativa; nanomedicina; genetica e malattie rare; medicina predittiva; immunologia e neuroimmunologia; cardiologia sperimentale.
Fondazione Città della Speranza finanzia anche la diagnostica avanzata di leucemie, linfomi e sarcomi, di cui la Clinica di Oncoematologia Pediatrica di Padova è centro di riferimento nazionale. Ciò significa che a tutti i bambini, residenti in Italia o provenienti dall’estero, sono garantiti una diagnosi certa e i migliori protocolli di cura.
L’azione di Città della Speranza ha contribuito ad innalzare i tassi di guarigione delle leucemie, portandoli dal 30% circa degli anni Ottanta all’80% di oggi.
I protocolli di cura messi a punto sono adottati anche nel mondo.
Se anche voi volete sostenere la Città della Speranza potete:
Devolvere il 5x1000
Firma la casella "Sostegno del volontariato"
Codice fiscale: 92081880285
C/C POSTALE N. 13200365
Banca Popolare dell’alto Adige (Filiale di Schio) IBAN IT 69 F 05856 60750 178570174961
Intestati a: Fondazione Città della Speranza Onlus
Copyright © 2017 Equipe srl | C.F. e P.IVA 01272520295 | Preferenze Privacy | Privacy Policy | Cookie Policy