news


Benvenuto Dott. Vitella!!

 

Siamo molto felici di potervi presentare il nuovo consulente Ortopedico di Equipe, il Dott. Antonio Vitella!

Buongiorno Dottore e benvenuto! Ci parli un pò di Lei e della sua preparazione accademica.

"Buongiorno a tutti voi e grazie per la vostra fiducia. Sono il dr. Antonio Vitella nato a Thiene (VI) il 07.09.1970. Il 12 ottobre 1995 ho conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova e mi sono abilitato all’esercizio professionale presso l’Università di Padova nella I sessione 1996 ed iscritto all’Albo dei Medici Chirurghi della Provincia di Padova il 19 giugno 1996. Il 14 dicembre 2000 ho conseguito la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università di Padova con votazione 70/70 e la lode."

Dove ha lavorato finora?

"Ho lavorato come Dirigente Medico nell’UOC di Ortopedia e Traumatologia presso l’Ospedale di Este e successivamente presso gli Ospedali Unici Riuniti Padova Sud Madre Teresa di Calcutta Monselice (ULSS 17 Regione Veneto) ricoprendo il ruolo di Responsabile dell’Unità Operativa Semplice Dipartimentale di Artroscopia fino a 22.09.2017. Dal 23.09.2017 sono Libero Professionista"

Perchè ha scelto di fare il Medico?

"Ho scelto di fare il medico per potere aiutare le persone a migliorare il proprio stato di salute sia in termini di dolore che di funzione ed è per questo che ho scelto di fare l’ortopedico perché come da piccolo mi divertivo ad “aggiustare le cose” così da specialista cerco di ripristinare, quando possibile, la normale anatomia dell’articolazione. Quando l’articolazione è totalmente danneggiata e non riparabile il ripristino della funzione è affidato alla sostituzione articolare (protesi)."

A parte le doti tecniche, che cosa può fare la differenza per un Ortopedico?

"L’empatia e la capacità di ascoltare penso siano le mie principali doti caratteriali e sono indispensabili anche per porre la giusta indicazione terapeutica e decidere chi e quando operare o affidare ad altri professionisti per un trattamento non chirurgico. E’ pertanto indispensabile la collaborazione ed il lavoro in team con fisioterapisti qualificati da cui avere supporto clinico e continuo feedback sul trattamento in corso sia nei pazienti chirurgici che non operati."

Quali sono le Sue peculiarità chirurgiche? Insomma che pazienti possono rivolgersi alle Sue cure?

"Mi occupo principalmente di chirurgia di ginocchio, anca e spalla (sia artroscopica che chirurgia ad alta complessità). In ambito protesico eseguo gli interventi sia con tecnica tradizionale che robotica preferendo la chirurgia mininvasiva e il “fast tack” ovvero il recupero veloce"

In che Strutture opera i suoi Pazienti? Solo privatamente o anche in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale?

Lavoro come libero professionista presso cliniche convenzionate con il SSN (Villa Berica di Vicenza, Ospedale Privato Salus di Ferrara, Hesperia Hospital di Modena) e private (Mediclinic di Pozzonovo).

E i tempi di attesa?

Il tempo medio di attesa per l’intervento chirurgico standard (sia chirurgia minore che maggiore) è di 2-3 mesi su Salus e Modena e 5-6 mesi su Vicenza. Gli interventi presso Mediclinic hanno un tempo medio d’attesa di 7-15 gg (tempo necessario per la preparazione del paziente l’organizzazione della sala operatoria).

 

Per prenotare la tua Visita Ortopedica con il Dott. Vitella ti basterà telefonare allo 0425 471488 + selezione 2!

Torna Indietro