news


Campagna vaccinale in corso e sempre aperti!

E' passato purtroppo già un anno dall'inizio di questa incredibile emergenza sanitaria; marzo 2020 fu il mese delle chiusure, del primo lock-down nazionale.

Anche noi fummo costretti a chiudere, impauriti come tutti e incapaci di capire se fossimo in grado di garantire la sicurezza per i nostri pazienti ed i nostri operatori. Dopo sole 3 settimane riaprimmo la sede di Rovigo, esclusivamente per i pazienti "gravi", diluendo al massimo le presenze ma garantendo le cure necessarie. Dal mese successivo riuscimmo a garantire i nostri servizi per tutte le tipologie di pazienti, superando grandi difficoltà, grandi paure, grazie ad uno straordinario lavoro di ogni componente del nostro staff.

Nel corso di questi mesi, tra DPCM e Regione che cambiava colore, entrambe le nostre Sedi hanno garantito tutti i Servizi possibili, rispettando i protocolli sanitari previsti dal Ministero della Salute ed aggiungendone altri redatti dalla nostra organizzazione interna; pur avendo dovuto affrontare qualche inevitabile "positività", non abbiamo mai sviluppato cluster epidemici nè verificato infezioni "paziente/operatore" e viceversa, prova che le attenzioni e le regole applicate hanno fatto il loro dovere. Per questo dobbiamo dire anche un grande "GRAZIE" alla nostra Direttrice Sanitaria della Sede di Rovigo, Dott.ssa Giulia Berto, che meglio non poteva fare per garantire la sicurezza di tutti.

La validità dei nostri protocolli, sviluppati con il supporto di Sistema srl, è stata anche verificata e promossa dall' ULSS 5 Polesana e dal Comando N.A.S. dei Carabinieri di Padova; ne andiamo molto fieri.

Tutta l'Italia si appresta ad affrontare questa terza ondata di epidemia con nuovi Lock-Down ma anche con l'importante supporto di una campagna vaccinale che tutti ci auguriamo possa essere la fine di questo incubo. Abbiamo già raggiunto il 75% di copertura vaccinale per tutto il nostro Staff, e continuando a mantenere invariate TUTTE LE REGOLE, saremo regolarmente operativi anche in ZONA ROSSA, periodo nel quale vi servirà l'autocertificazione per recarvi presso le nostre Sedi, anche dovendo cambiare Regione.

 

 

Torna Indietro